Autonomia energetica raggiunta!

Nell’ottica di aderire sempre più ai principi della sostenibilità ambientale, abbiamo scelto di installare sul tetto del nuovo insieme di stabilimenti un sistema fotovoltaico da 80kW a servizio di tutta la produzione in-house. Questa scelta comporta diversi vantaggi fondamentali a sostegno del nostro percorso di crescita :

– Riduzione dei costi.
Scegliere un impianto fotovoltaico significa dare un taglio secco alle proprie spese per la corrente elettrica poiché i pannelli sfruttano l’energia dei raggi solari e la trasformano in elettricità pulita e no cost. Inoltre, un impianto fotovoltaico non richiede una manutenzione frequente, basterà tenere puliti i pannelli, al fine di massimizzare la produzione di energia elettrica.

– Impatto ambientale.
Sfruttando l’energia del sole e trasformando questa in energia elettrica, un impianto fotovoltaico non produce alcun tipo di inquinamento infatti un impianto fotovoltaico è un sistema di produzione energetica green. L’energia solare è disponibile in qualsiasi momento, rinnovabile e sfruttabile per sempre, al contrario delle fonti energetiche non rinnovabili. Affidarsi a un impianto fotovoltaico corrisponde quindi ad azzerare le emissioni di CO2 nell’ambiente e combattere in prima linea la lotta al riscaldamento globale.

– Indipendenza energetica.
Affidarsi all’energia solare equivale inoltre a ridurre l’importazione delle materie prime a scopi energetici. Emanciparsi corrisponde a spendere meno e meglio. Servendosi di un sistema di accumulo a batteria, inoltre, l’indipendenza energetica dai fornitori tradizionali di energia non è più utopia. Durante il giorno le batterie accumulano l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico per renderle disponibili al momento del bisogno.