Ricerca ed innovazione per il massimo del comfort
OneAir: tecnologia in evoluzione
Progettiamo e realizziamo sistemi innovativi per la diffusione dell’aria in ambiente. Studiamo ogni progetto applicando tecnologia ed esperienza, binomio che ci sostiene quotidianamente e che ci consente di offrire una gamma di prodotti realizzati su misura per rispondere ad ogni esigenza. Con l’impegno che dedichiamo nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni HVAC abbiamo perfezionato il know-how per portare la distribuzione dell’aria ad un livello completamente nuovo: il progresso attuato si concretizza nella progettazione di sistemi a geometria variabile ma anche in proposte di soluzioni inedite.
Offriamo un ampio ventaglio di tecnologie di diffusione dell'aria al fine soddisfare al meglio la necessità di ogni progetto.
Inducta. Linea di prodotti nata sul principio dell’induzione: si tratta di diffusori che, grazie alla loro capacità di “moltiplicare” i volumi d’aria immessi, permettono una buona miscelazione dell’aria garantendo omogeneità delle condizioni ambientali trovando la loro applicazione ideale in ambienti uniformi, senza ostacoli particolari o conformazioni complesse e per altezze d’installazione contenute.
Movimenta-VAV. Lo studio della serie Movimenta ha portato a sviluppare il sistema Movimenta-VAV, introdotto per permettere una regolazione dei parametri di funzionamento nei diffusori a Movimentazione Indotta. Si tratta quindi dell’evoluzione della serie Movimenta che alla progettazione avanzata affianca una maggiore flessibilità tipica dei sistemi a geometria variabile.
Lumina. Questa linea risponde all'esigenza di combinazione dell’impianto di illuminazione e di diffusione aria in un solo prodotto, generando due linee a tecnologia brevettata: diffusori in tecnopolimero avanzato e diffusori in metallo con luce LED integrata.
Movimenta. Linea di diffusori a progettazione avanzata ottimizzati per sfruttare il fenomeno fisico della Movimentazione Indotta. Grazie al loro funzionamento permettono di superare i limiti della semplice induzione creando dei moti controllati della massa d’aria ambiente in modo da trattare in maniera efficace ambienti di grandi dimensioni, con la presenza di ostacoli ed esigenze particolari.
Vari-D. Il sistema brevettato Vari-D è stato introdotto per superare i limiti dei diffusori a geometria fissa. Grazie alla possibilità di variare le condizioni all’interno del diffusore, è possibile raggiungere delle prestazioni e funzionalità impossibili per gli altri sistemi di diffusione a geometria fissa, progettati per condizioni di funzionamento prefissate.
Omnia. Ultima espressione della ricerca e sviluppo OneAir basata su una concezione moderna che vede l’impianto come un unico organo caratterizzato dalla continua interazione delle sue parti invece che come una semplice serie di elementi affiancati.