ESEMPI DI PROGETTI

Alcuni esempi di applicazioni dei nostri sistemi di diffusione dell'aria, in diversi contesti e con tecnologie brevettate.
Scopri i dettagli e le soluzioni proposte 

 

Campo sportivo, Vicenza

Per garantire il benessere in una palestra è importante studiare un buon sistema di diffusione dell'aria che non influenzi il gioco ma mantenga la temperatura ottimale in tutto lo spazio occupato da giocatori e spettatori. In questo progetto il canali sono stati installati lungo tutto il perimetro dei campi da gioco di paddle.

Ospedale, Livorno

Quando nell'ambiente da trattare non vi è abbastanza spazio per installare un canale microforato circolare la soluzione migliore è optare per un canale microforato a quarto di cerchio per il quale il principio dell'alta induzione e la sua efficacia non cambiano in nessun valore.

Uffici, Verona

Questo progetto di diffusione nell'aria in un ufficio open space dalle dimensioni molto ampie è stato realizzato con la nostra tecnologia brevettata VARI-D. Questo sistema di variazione della diffusione ha l'obiettivo di garantire l'uniformità della temperatura dell’aria nella zona occupata dalle persone in ambienti climatizzati tramite gestione elettronica, anche da remoto, con la possibilità di ottenere notevoli risparmi energetici. Per saperne di più clicca qui.

Banca, Verona

In un ufficio, anche di piccole dimensioni, è importante impostare un buon sistema di diffusione dell'aria per garantire il miglior comfort alle persone presenti senza disturbare con correnti o temperature non corrette. Per rendere la rete di canali parte integrante dell'ambiente basta solo scegliere il colore giusto nella vasta gamma dei nostri colori disponibili.

Ristorante, Parma

Il sistema brevettato DHI PLASTIC LIGHT dimostra con questo progetto la raffinata trasparenza con cui integra diffusione dell'aria e l'illuminazione. Il cliente scelto l'installazione di canali microforati ad alta induzione in materiale plastico con l'inserto di una luce LED bianca al loro interno per la sua innovazione e la sua versatilità. Questa combinazione fa coincidere in un'unica soluzione estetica e tecnica al fine di ottenere un prodotto di grande apprezzamento, soprattutto da parte di architetti e progettisti. Infatti questo prodotto consente di unire la diffusione dell'aria in ambiente e quindi la garanzia del benessere del personale di sala e degli ospiti del ristorante e l'illuminazione dell'intera sala eliminando pertanto la necessità di installare i lampadari, ottenendo infine un ambiente di design.

Negozio di cornici, Verona

Tecnica e arte si intrecciano in questo negozio espositore di cornici dove la rete dei nostri canali in acciaio zincato garantisce una distribuzione dell'aria in ambiente tale da garantire il confort delle persone in visita al negozio e del personale lavoratore.

Ristorante, Verona

All'interno di un ristorante dalle pareti scure e l'arredamento in legno, un canale diffusore microforato color antracite diventa un elemento d'arredo risaltando perfettamente la sua estetica oltre alla sua funzionalità.

Università, Palermo

Un'altezza di installazione molto alta come quella presente in questo ateneo richiede un calcolo di diffusione dell'aria e una progettazione della perforazione accurata per poter garantire la diffusione dell'aria ad altezza uomo.

Polifunzionale Don Calabria, Verona

Nella struttura polifunzionale Don Calabria abbiamo progettato un sistema di diffusione lungo il perimetro della piscina riuscendo a garantire la copertura dell'intera area di competenza dei canali nonostante le altezze d'installazione differenti tra spalti e piscina.

Caseificio, Cuneo

I canali di diffusione dell'aria in tessuto possono avere, su richiesta, un trattamento antibatterico per garantire la massima igiene nell'ambiente dove vengono installati soprattutto laddove viene messa a stoccaggio della merce alimentare. In particolare, i diffusori installati in magazzini di stagionatura di formaggi devono garantire una distribuzione dell'aria accuratamente progettata essendo questo un fattore importante nel processo di maturazione degli stessi. Una velocità dell'aria troppo elevata accelererebbe l'essicazione del formaggio e causerebbe la perdita indesiderata di peso e volume.

Magazzino A.F.E., Ferrara

Un sistema di canali di diffusione dell'aria in tessuto è un'ottima alternativa al metallo in quanto più facile da installare e da trattare per la manutenzione soprattutto per un ambiente di raccolta di frutta come quello dell'Associazione Frutticoltori Estense.

Sala riunioni, Verona

I canali diffusori in plastica possono ospitare al loro interno un sistema di illuminazione a LED che va ad integrare il sistema di diffusione offrendo una soluzione ottimale molto ambita dagli architetti.

Nuoto Vigonza, Padova

Il canale di diffusione in tessuto può essere tranquillamente installato all'interno di una piscina in quanto il cloro e l'umidità non avranno alcuna conseguenza sulla qualità del materiale fornito.

Stoccaggio, Udine

Anche all'interno di un magazzino di produzione è possibile avere una struttura estetica che combini il legno e l'acciaio zincato come dimostra questo particolare caso di Udine.

Aula universitaria, Ferrara

A fronte della situazione sanitaria in corso l'università di Ferrara ha voluto adeguare le aule con un corretto sistema di distribuzione dell'aria pulita ed estrazione dell'aria potenzialmente contagiosa per poter permettere agli studenti di usufruire dell'aula in sicurezza.

Studio, Brescia

Uno studio con uffici open space richiede uno studio accurato per una distribuzione dell'aria silenziosa e non fastidiosa per garantire il benessere delle persone che ci lavorano. Importante è quindi considerare l'altezza di installazione normalmente abbastanza bassa e la velocità dell'aria interna al canale.